FC06 – IL PRICING: STRATEGIE E TATTICHE PER LA DETERMINAZIONE DEL PREZZOzgpdnikm_apiservizi2022-12-17T21:23:15+01:00 ECONOMIA – FORMAZIONE APIFC06 – IL PRICING: STRATEGIE E TATTICHE PER LA DETERMINAZIONE DEL PREZZOOBIETTIVI Individuare gli elementi più significativi nella fissazione dei prezzi; Trasferire il concetto di pricing; Collocare il prezzo nelle strategie aziendali di breve e medio periodo; Sviluppare modelli che permettano un aumento dei margini per l’intera azienda. CONTENUTIIl pricing strategico Perché il prezzo non è la sola leva; -La determinazione della catena del valore; La pianificazione medio temporale come risposta; La scelta dei fornitori; Le operazioni di facility management; La valutazione delle attività “core“. I costi La valutazione del ciclo dei costi; Le priorità strategiche e il core activity; Il margine contributivo. La strategia e l’operatività Come definirle sul prezzo e come implementarle; La segmentazione strategica dei mercati e dei clienti. I clienti Il prezzo come indicatore di risultato; L’analisi delle motivazioni di acquisto; L’acquisto d’impulso e comparato; Il contesto del prezzo; La potenzialità e la profittabilità dei clienti. La concorrenza Chi sono i concorrenti; La gestione del marketing intelligence sistem; L’analisi delle 5 forze; La costruzione del vantaggio competitivo duraturo nel tempo. DURATA16 oreRichiedi informazioniGrazie per il vostro messaggio. È stato inviato.×Si è verificato un errore nel tentativo di inviare il tuo messaggio. Per favore riprova più tardi.×Nome e CognomeEmailTelefonoAccetto le condizioni sul trattamento dei dati personaliINVIA